Come gestire il rientro dalle ferie?

Team building

 

Inizio settembre è per molti un po’ come il rientro a scuola dopo le vacanze. I primi giorni risultano faticosi, c’è bisogno di rimettere in moto la mente per ripartire in carreggiata con gli impegni lavorativi.

Ti occupi di gestione delle risorse umane nella tua azienda? Sei un HR Manager e stai cercando il modo per far ripartire il personale della tua azienda dopo il rientro dalle ferie?

Di seguito, 4 consigli da tenere a mente:

  • Prima di tutto, non sottovalutare che è necessario qualche ora di tempo per riabituarsi al ritmo frenetico lavorativo e fare ordine nella cartella della posta in arrivo.
  • Pianifica una riunione di team per fare il punto sulle attività sospese prima delle vacanze e quelle da iniziare, (insomma, tutti i buoni propositi per un settembre pieno di energia!).
  • Rinnova gli obiettivi aziendali da raggiungere. È importante che ogni persona abbia ben chiaro i traguardi da conseguire e si senta parte integrante di un team che lavora per raggiungere un obiettivo comune a tutti. Potresti organizzare un’attività di team building o un’attività social per far sentire tutti coinvolti.
  • Rafforza la Comunicazione Interna: assicurati che tutti siano informati in modo tempestivo e continuativo su tutte le attività aziendali che prenderanno il via con la ripresa (anche se l’hai comunicato prima delle vacanze, ricorda che è passato un po’ di tempo 🙂 )
Vuoi migliorare la gestione delle risorse umane nella tua azienda?

Richiedi la tua consulenza gratuita.

Ti aiuteremo a valutare quali sono i tool giusti per gestire in maniera più efficiente tutti i processi legati alle HR in azienda

 

Contattaci!

 

Consulenza gratuita!