Gestione presenze e assenze di Zucchetti | BiZeta42

Gestione presenze e assenze permette di rilevare le presenze e le assenze attraverso una piattaforma web semplice e accessibile ovunque sia disponibile una connessione. Questo permette una gestione ottimale anche di strutture complesse come aziende con sedi delocalizzate. Grazie alla soluzione Zucchetti distribuita online, infatti, non è necessario installare il software in ogni filiale.
Gestione presenze e assenze è una piattaforma applicativa flessibile che si adegua con semplicità ad ogni struttura organizzativa. È facile da utilizzare ed estremamente intuitiva per assecondare ogni tipo di utente e guida l’operatore verso la gestione ottimale delle problematiche.
La soluzione ha una struttura modulare, basata sul modulo principale di gestione presenze. Per adattarsi ad ogni esigenza aziendale, al modulo base possono essere integrati differenti moduli.

Richiedi la demo   Scarica la brochure   Contattaci


LE FUNZIONALITÀ DELLA SOLUZIONE PRESENZE





I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE


I dati anagrafici sono integrati
Gestione Presenze e Assenze dispone di un archivio anagrafico integrato aggiornato in tempo reale con tutte le procedure della Suite HR Zucchetti.
Le informazioni possono essere inserite sia dalla sede centrale che da quelle periferiche (il responsabile della sede decentrata ha la facoltà di inserire/modificare i dipendenti appartenenti al suo centro di gestione) e sono storicizzate con la registrazione temporale delle variazioni effettuate e dell’operatore che ha inserito i dati.

Permette procedure multi-aziendali
L’applicativo può gestire anche più̀ aziende distinte con contratti di lavoro diversi garantendo la completa separazione logica degli ambienti.

I dati sono disponibili in tempo reale
Tutti i terminali Zucchetti sono collegabili mediante linea telefonica o in LAN – WAN (utilizzando il protocollo TCP/IP ) ad un PC installato nella sede centrale; lo scarico delle transazioni memorizzate nei terminali viene schedulato ed attivato automaticamente ad orari preimpostati anche in assenza dell’operatore, consentendo la disponibilità dei dati in tempo reale.

È pratica
La “stazione di lavoro” non è altro che un PC su cui è installato un browser HTML connesso alla rete aziendale mediante un collegamento diretto o, nel caso di sedi remote, con una linea ISDN o ADSL. Questo significa poter avere sempre disponibile la procedura su qualsiasi computer connesso alla rete aziendale.

È sicura
La sezione riguardante la gestione delle password di accesso è stata sviluppata con particolare attenzione alla sicurezza e alla configurabilità degli accessi, in conformità alla normativa sulla privacy. Ogni utente ha a disposizione la “popolazione” sulla quale può operare, un “desktop” personalizzato con specifiche sezioni da utilizzare in base ai permessi (solo visualizzazione, inserimento, modifica, cancellazione), la possibilità di scegliere la lingua.

È flessibile
Gestione Presenze e Assenze permette di gestire orari differenti per numero di timbrature previste (senza timbrature, monotimbratura, 2 o 4 o 6 timbrature, liberi), per tipo di flessibilità (giornaliera o periodica), per copertura dei turni di lavoro (turni a cavallo della giornata, ore in carico del giorno di entrata e di uscita). Consente inoltre il calcolo di voci quali ore teoriche, lavorate, ordinarie, giorni lavorati, giorni retribuiti, straordinario, maggiorazioni e indennità turno suddivisi per fasce orarie e giorni della settimana.

Altre funzionalità

  • registrazione delle timbrature originali, che vengono conservate per avere immediati riscontri della situazione reale rispetto a successive elaborazioni;
  • gestione anomalie vincolanti, che consente di evidenziare i soli dipendenti con situazioni anomale;
  • gestione anomalie non vincolanti, che consente di evidenziare messaggi di warning all’ufficio personale senza obbligo di intervento;
  • schedulatore, per l’elaborazione automatizzata di grandi volumi di dati, quali l’analisi giornaliera e la totalizzazione mensile;
  • visualizzazioni e stampe, per ottenere in formato pdf la documentazione contenente tutti i dati utili all’ufficio del personale; è possibile, inoltre, generare file in formato testo per facilitare il trasferimento di dati ad altre procedure o per elaborarli tramite fogli di calcolo.

Richiedi la demo   Scarica la brochure   Contattaci

Vuoi migliorare la gestione delle risorse umane nella tua azienda?

Richiedi la tua consulenza gratuita.

Ti aiuteremo a valutare quali sono i tool giusti per gestire in maniera più efficiente tutti i processi legati alle HR in azienda

 

Contattaci!

 

Consulenza gratuita!